12/02/2016
Basket Motta: Lucchese F., Cescon M. 15, Spesotto N. 9, Pozzan A. 8, Toppan L. 7, Zanatta E., Borga C. 10, Lorenzon D. 5, Fregonas M. 2, Daniel T., Manias R. 3, Zaupa L. 7.
Pall.Nervesa: Cesca N. 13, Polo A. 14, Marcon M. 3, Sbeghen A. 12, Lovadina M. 8, Pizzinato S. 6, Alessandrini D. 2, Caveagna S., Vianello S. 5.
Arbitri: Zuglian, Medel Parziali: 24-15; 44-25; 56-41; 72-63
La nostra squadra questa settimana è in trasferta a Motta di Livenza con una delle prime della classe.
Il primo quarto parte subito in salita per i nostri ragazzi, i padroni di casa trovano la via del canestro con continuità portandosi subito in vantaggio; nel secondo quarto il divario aumenta con i giallo-blu che hanno difficoltà in attacco dovuta alla pressione difensiva elevata da parte del basket Motta.
Al rientro dagli spogliatoi la gara viaggia sull'equilibrio con tutte e due le squadre che segnano con il contagoccie; l'ultimo quarto parte con i padroni di casa sopra di 15 punti e con l'inerzia dalla propria parte, ma a metà dell'ultimo quarto, i nostri ragazzi riescono a girare completamente la gara riuscendo a portarsi a meno 1 a 1'30" dalla fine dimostrando di potersela giocare. Alla fine i LUPI non riescono a trovare le giocate per portarsi in vantaggio, soprattutto per la stanchezza, e cercando di recuperare il pallone commettono i falli che portano il Motta a chiudere la partita sopra di 9 punti.