Safeguarding

Indirizzo mail a cui inviare le segnalazioni:
safeguarding@basketnervesa.it
Codice_Etico_Basket_Nervesa_rev_1

Sostienici!!!

Da oggi puoi SOSTENERCI attraverso un piccolo gesto

Dona il tuo 5 per Mille



Dona il tuo 5 per Mille alla tua associazione scrivendo il seguente Codice Fiscale: 92050470266

FORTITUDO VEDELAGO vs PALL. NERVESA 56-52

24/11/2016

Vedelago: Fighera M. 16, Volpato G. 8, Morlin L., Nicoli F. 2, Berlato C. 10, Durigon C. (K) 4, Cecchetto F. 4, Gasparini P. 2, Cavallin E. 2, Fior L., Girandi A. 8, Zanesco M.
All.re Bonfà

Pall. Nervesa: Forlico D. 8, Polo A. (K), Catalano L. 17, Sartor L., Bolzonello N. 13, Granzotto R. 4, Fornasier M. 2, Casagrande E., Alessandrini D. 5, Cesca N. 3, Vianello S., Marcon M.
All.re: Zanotto, Vice All.re: Ottavian

Arbitri: Zangrando e Ciociola

Parziali: 14-24; 14-7; 17-9; 11-12
Progressivo: 14-24; 28-31; 45-40; 56-52
Vedelago: TL: 11/15; T2: 18; T3: 3
Nervesa: TL: 8/14; T2: 16/39; T3: 4/27
 
Che la Pall. Nervesa Giusti Wine non fosse un gruppo di marziani e/o fenomeni, chi segue da vicino la squadra ne era già a conoscenza dal primo giorno di raduno il 29 Agosto scorso; e se qualcuno avesse ancora dei dubbi a riguardo ha avuto la conferma nella partita valida per il settimo turno di campionato  in quel di Vedelago in cui i ragazzi di coach Zanotto sono caduti giustamente per la prima volta in questo campionato dinnanzi ad una squadra che ha lottato con il "coltello tra i denti" per tutti i quaranta minuti di gioco sapendo attendere il momento opportuno per colpire la squadra del Montello.
La prima frazione inizia con grandissima intensità difensiva e ripartenze veloci da entrambe le parti con gli ospiti a prendere subito un discreto vantaggio anche sul +13, che non concretizzando totalmente causa qualche bella giocata dei padroni di casa chiudono con un rassicurante + 10 sul (14-24).
Nel secondo quarto per qualche motivo i ritmi calano e causa anche le deficitarie percentuali di tiro gli ospiti producono un attacco sterile in cui riescono a segnare 7 miseri punti mentre i padroni di casa in qualche modo pareggiano il fatturato offensivo della prima frazione andando all'intervallo lungo a stretto contatto sul (28-31).
Al ritorno dagli spogliatoi, di fatto l'inerzia non cambia perché i ritmi restano bassi e dopo qualche sorpasso e contro sorpasso in chiusura di terza frazione il Vedelago facendo girare bene la palla contro la zona ospite piazza un paio di tiri importanti prendendo un piccolo margine di +5 (che con un punteggio così contenuto è "oro colato") andando alla penultima sirena sul (45-40).
Nell'ultimo quarto la Giusti Wine non ci sta e grazie ad un coriaceo Catalano che mette due triple in un amen di importanza vitale, rientra sul -1 con Bonfà costretto a chiamare un "minuto" per parlarne con i suoi. In uscita dal time-out il Vedelago riesce a costruire due attacchi contro la zona di coach Zanotto rimettendo gli ospiti a due possessi di distanza e con la mano ferma dalla lunetta portare a casa la meritata vittoria per (56-52).
Archiviata la prima sconfitta con il Vedelago atteso con piacere per il ritorno il 10 Marzo 2017, il futuro prossimo per la Giusti Wine riserva ancora una partita "on the road" in cui ci sarà da lottare e soffrire a Treviso contro l' Hesperia (Ven 02-12 ore 21:00) valida per l'ottavo turno di campionato.

#Packfirst #AttentiAiWolves

Pall. Giusti Wine Nervesa
Finora ci avete visitato in 34727.

BASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager