22/01/2017
Valdo: Caponnetto A. 17, Rossetto F. 13, Rizzardo O. 10, Feltrin G. 9, Santos H. 6, Tosi G., Mazzocato R. (K) 4, Buziol F. 4, Prosdocimo S. 2, Groppo L., Stramare L., Spadetto C.
All.re Binotto, Vice All.re: Stramare
Pall. Nervesa: Granzotto R. 19, Forlico D. 14, Bolzonello N. 10, Lovadina M. 9, Polo A. (K) 6, Catalano L. 5, Schiavon A. 5, Fornasier M. 2, Marcon M., Alessandrini D., Casagrande E., Sartor L.
All.re: Zanotto, Vice All.re: Ottavian,
Arbitri: Ventolini M. di Feltre e Saran A. di Ponzano Veneto
Parziali: 18-21; 25-18; 11-15; 11-16
Progressivo: 18-21; 43-39; 54-54; 65-70
Valdo: TL:
19/21; T2: 11; T3: 8
Nervesa: TL: 20/34; T2: 16/32; T3: 6/24
La Giusti Wine Nervesa vince un combattutissimo ed emozionante derby del prosecco in un gremito “Pala ISISS” aggiudicandosi un fondamentale scontro diretto (2-0) nel caso di arrivo a pari punti e mantenendo contemporaneamente il primato in classifica in coabitazione con il Priula Basket 88.
La partita dopo i primi minuti di studio, come preventivato si fa subito tosta per proseguire poi sui binari del sostanziale equilibrio dove i ragazzi di coach Zanotto rispondono colpo su colpo alla formazione locale procurandosi con difficoltà un mini break di una manciata di punti che gli permette di chiudere il primo quarto in vantaggio sul (18-21).
Nel secondo periodo la squadra del “Cartizze” grazie ad un attacco e percentuali stellari nonostante la buona difesa dei Wolves con un indiavolato Caponnetto (17 punti per lui con 4 triple) mette la freccia volando in un amen sul +11. Dopo un provvidenziale time-out chiamato da coach Zanotto per raffreddare la mano e cercare d’invertire “l’onda positiva” dei padroni di casa, la Giusti Wine ricuce subito il passivo con due siluri (uno a testa) di Bolzonello e Granzotto andando al riposo lungo in svantaggio sul (43-39).
I “lupi di Nervesa” al rientro dagli spogliatoi restano mentalmente concentrati sulla partita e alzando ancor più l’intensità difensiva provano a mettere pressione agli avversari che non trovando più la fluidità e le percentuali dall’arco dei primi due tempi sono costretti ad affrettare alcuni tiri non trovando soluzioni offensive che paghino alti dividendi.
Di contro la Giusti Wine alternando attacchi nel pitturato e dalla lunga distanza si aggiudica il terzo quarto per (11-15) andando alla penultima sirena in perfetta parità sul (54-54).
Inizia così l’ultimo quarto di gioco con il pubblico di casa che inizia a farsi sentire per sostenere i propri beniamini, i quali facendosi forza provano a dare un'altra spallata agli ospiti.
Questa sera però i ragazzi del Presidente Parolin sapendo quanto importante sia la posta in palio oltre i due punti, con una gestione di partita finalmente oculata e matura conducono la gara sul filo dell’equilibrio fino a cinque minuti dal termine momento in cui grazie ad una difesa arcigna e a qualche rubata riescono a procurarsi quei sette punti di vantaggio determinanti con pochi scampoli da giocare quando il Valdo ricorrendo al fallo sistematico per bloccare il cronometro li manda sistematicamente in lunetta. La mano dei Wolves in questo concitato frangente è più ferma del solito dalla linea della carità e quindi la partita si chiude con il successo finale per 65-70 frutto di un ultimo quarto vinto per (11-16).
Neppure il tempo di rifiatare che questa settimana (Venerdì 27-01 ore 21:00) la Giusti Wine Nervesa riceverà al PalaBavaria il Priula Basket 88 per un altro scontro diretto al vertice che decreterà almeno per il momento la prima assoluta in classifica.
#Packfirst#AttentiAiWolves
Pall. Giusti Wine Nervesa