Safeguarding

Indirizzo mail a cui inviare le segnalazioni:
safeguarding@basketnervesa.it
Codice_Etico_Basket_Nervesa_rev_1

Sostienici!!!

Da oggi puoi SOSTENERCI attraverso un piccolo gesto

Dona il tuo 5 per Mille



Dona il tuo 5 per Mille alla tua associazione scrivendo il seguente Codice Fiscale: 92050470266

PALL. NERVESA vs POL. ANNIA 60-54

31/03/2017

Pall. Nervesa: Polo A. (K) 19, Bolzonello N. 12, Lovadina M. 11, Granzotto R. 7, Cesca N. 6, Catalano L. 5, Fornasier M., Forlico D., Alessandrini D., Marcon M., Casagrande E., Sartor L.
All.re: Zanotto, Vice All.re: Ottavian

Pol Annia: Marchesin F. 15, De Pieri M. 15, Maggiolo F. 10, Bincoletto M. 9, Franzoso S. 2,
Tassan Toffola M. 2, Miceli P. 1, Codato L., Tuzia A. (K), De Lazzari M., Momesso A. 
All.re Favaretto, Vice All.re: Vitale

Arbitri: Pietrobon e Cenedese 

Parziali: 13-6; 19-11; 16-18; 12-19;
Progressivo: 13-6; 32-17; 48-35; 60-54
Nervesa: TL: 22/27; T2: 7/27; T3: 8/28
Pol Annia: TL: 16/33; T2: 16; T3: 2
 
La Giusti Wine Nervesa al primo macth point a disposizione sul proprio campo chiude la pratica primo posto aggiudicandosi con una giornata d'anticipo la regular season, guadagnandosi conseguentemente la prima piazza nella griglia play off del tabellone Arancio.
Che l'Annia reduce da una striscia di quattro vittorie consecutive non fosse venuta nella Marca per una gita di "degustazione bollicine" nell'ultimo venerdì del mese di Marzo lo si capisce fin da subito visto che il primo periodo scorre sui binari dell'equilibrio. Gli attacchi delle squadre in questo frangente non raccolgono abbastanza rispetto alla mole di gioco prodotta anche ad onor del vero per merito di difese arcigne quasi a livello play off e del resto in questa gara entrambe le compagini si giocano molto della stagione regolare che si sta concludendo; rispettivamente il primato assoluto per i locali e le ambizioni di terzo posto per gli ospiti. Per la cronaca la prima frazione termina con il vantaggio interno (13-6) ma dopo il primo mini riposo la Giusti Wine da uno scossone alla partita e con quattro triple quasi consecutive fa il break e prova a scappare andando al riposo lungo sul (32-17) frutto di una frazione da (19-11).
Al rientro dagli spogliatoi i Wolves riprendono da dove avevano lasciato e con una grande concentrazione difensiva ed una precisione chirurgica sugli scarichi del "Kapitano mio Kapitano" Alessandro Polic (due siluri ed un flash in area) e una tripla di "Maurone Morte" scavano un divario fino al + 23 sul (46-23) costringendo coach Favaretto a chiamare time out a metà del terzo periodo. Al rientro dalla sospensione però il Quarto d'Altimo come si poteva prevedere prova a ricucire il divario limando 10 punti portandosi alla penultima sirena sul (48-35) frutto di una frazione che cavalcando onde positive da entrambe la parti si chiude sostanzialmente in equilibrio sul (16-18).
Inizia così l'ultimo quarto dove i locali calando un po' d'intensità danno la possibilità di rientrare all'Annia fino al -4 (58-54) con tre giri di lancette sul cronometro ma con precisione e mano ferma dalla lunetta raggiungono con merito la vittoria finale per (60-54). 
In attesa di sapere chi sarà l'ottava classificata nel girone B Veneziano avversaria nel primo turno play-off  tra Santa Maria di Sala, Favaro Veneto, Riviera Dolo e Papa Luciani Mestre, la Giusti Wine sarà in scena al "De Mas" contro il Valbelluna (Ven 07-04 ore 20:30) per affinare il gioco in vista della post season cercando di chiudere positivamente anche l'ultimo turno della stagione regolare onorando il campionato fino alla fine.

#Packfirst#AttentiAiWolves

Pall. Giusti Wine Nervesa
Finora ci avete visitato in 34665.

BASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager