Safeguarding
02/06/2017
Terme Euganne: Gomiero G. 11, Stona F. 10, Bombace M. 7, Benin D. 6, Ferro A. 5, Pasin N. 4, Rampazzo D. (K) 3, Bassan M. 2, Pengo L. 1, Zambotto D. 1, Michielotto A., Stefani D.
All.re Gaddi
Pall. Nervesa: Lovadina M. 10, Forlico D. 9, Polo A. (K) 8, Cesca N. 7, Bolzonello N. 7, Schiavon A. 6, Fornasier M. 4, Catalano L., Alessandrini D., Marcon M., Casagrande E., Sartor L.
All.re: Zanotto, Vice All.re: Ottavian
Arbitri: Gallo S. e Canazza D.
Parziali: 8-13; 21-16; 10-14; 11-8
Progressivo: (8-13) - (29-29) - 39-43) - (50-51)
Terme Euganee: TL: 8/13; T2: 18; T3: 2
Nervesa: TL: 6/8; T2: 18/53; T3: 3/15
Dinnanzi ad un folto pubblico la Giusti Wine Nervesa conquista in volata anche gara #2 di finale playoff Promozione tabellone Arancio contro il Terme Euganne Basket Battaglia e guadagna meritamente la promozione in Serie D Regionale. Ma andiamo con ordine…
Dopo il primo episodio della serie in cui la tensione era altissima per la squadra di casa, in gara #2 i “lupi di Nervesa” scendono sul parquet incrociato di Battaglia Terme con la consapevolezza e la tranquillità giusta di essere ad un passo dal traguardo, coscienti comunque che i locali cercheranno l’impossibile pur di rimandare l’epilogo a gara # 3 Ven 09/06 @ PalaBavaria; ma le facce sono quelle giuste già dal raduno alle 18:20 in attesa del pullman con destinazione Colli Euganei. Parte forte nel primo quarto la Giusti Wine con Battaglia Terme che patisce la tensione di dover per forza strappare il referto rosa. Sul + 5 al primo mini intervallo (8-13), la squadra di coach Zanotto prova l’allungo arrivando sul + 10 (9-19) a metà del secondo periodo.
La partita sembra in mano alla squadra del Presidente Parolin ma da li a poco arriva la lenta e inesorabile reazione della squadra “termale” che si porta sulla sirena dell’intervallo lungo in perfetta parità (29-29). Il punteggio è molto basso come del resto anche nel primo atto della serie, ed è il preludio di un'altra sfida tiratissima non adatta ai deboli di cuore.
Nella terza frazione la Giusti Wine alzando ulteriormente l’intensità difensiva prova a scappare nuovamente grazie ad una bomba di “Kapitan Polo” che sommata ad un libero di Cesca a segno sui pochissimi tirati dagli ospiti (6/8 alla fine dalla linea della carità) va alla penultima sirena in vantaggio di 4 punti sul (39-43). Nell’ultimo periodo i locali ricuciono subito il divario e la gara si incanala sui binari dell’ennesima parità ma la Giusti Wine grazie al dominio a rimbalzo in attacco (ben 15 carambole conquistate) e alla limitazione delle palle perse (solo 8 con ben 21 recuperi alla fine) ha la possibilità di gestire più possessi offensivi entrando negli ultimi due minuti di gioco ancora in vantaggio di una manciata di punti nonostante si segni con il contagocce da ambo le parti. Ci pensa però Bombace con la sua caratura tecnica ed esperienza a guadagnarsi un viaggio in lunetta che frutta il sorpasso alla squadra di casa (50-49) con 46” sul cronometro.
La Giusti Wine fatica in attacco contro i sistematici cambi difensivi ideati da coach Gaddi fino alla folgorante penetrazione di Bolzonello che con un assist magistrale serve sotto canestro Lovadina il quale dall’alto della sua esperienza non sbaglia il bersaglio del (50-51) costringendo il coach di casa a chiamare immediatamente time-out per usufruire della rimessa offensiva con 10” da giocare. Battaglia Terme con un po’ di difficoltà per la difesa asfissiante rimette palla in campo, Bombace si mette in proprio provando la penetrazione ma la difesa erge un muro ed è Cesca del Nervesa ad uscire con la palla in mano; i padroni di casa provano a fare fallo ma ormai è troppo tardi “il dado è tratto”..….può solo esplodere la gioia incontenibile in campo e sugli spalti dei cinquanta supporter giallo-blu al seguito……è l’apoteosi:……SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D SERIE D….!!!
#Packfirst#AttentiAiWolves
Pall. Giusti Wine NervesaBASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager