Safeguarding
11/11/2017
Arbitri: Hammadi B. e Tanaka S.
Parziali: 13-12; 11-20; 14-5; 13-16
Progressivo: (13-12) - (24-32) - (38-37) - (51-53)
Nervesa: TL: 8/13; T2: 14/35; T3: 5/25
Mansuè: TL: 19/34; T2: 14; T3: 2
L’Energia Italia Nervesa nel nono turno di campionato perde la terza gara tra le mura amiche facendo letteralmente "karakiri" negli ultimi minuti di gioco. Il primo quarto parte subito con grande intensità difensiva da parte di entrambe le squadre ma il risultato di contro sono attacchi sterili che portano al primo mini riposo un risicato vantaggio interno sul (13-12).
Nella seconda frazione i giovani del Mansuè esasperando ancor più l'intensità e la pressione difensiva, onestamente non sempre regolare ma con mani addosso e contatti saltuariamente sanzionati dalla coppia arbitrale, scavano il break andando al riposo lungo in vantaggio di 8 punti sul (24-32).
Alla ripresa delle ostilità però i ragazzi di coach Zanotto finalmente mettono a frutto le indicazioni apprese negli spogliatoi e con i canestri della coppia Bolzonello, Lovadina e i recuperi e le stoppate di Forlico si riprendono il pallino della gara andando alla penultima sirena sul (38-37) frutto di un super terzo parziale da (14-5) per i padroni di casa.
L'ultimo periodo di gioco inizia ancora sui binari dell'equilibrio fino a quando i Wolves trovando canestri chirurgici dalla media con Bolzonello riescono lavorando sempre bene difensivamente ad ottenere il massimo vantaggio con un morbido jump di Fava sul 51-44 a 2' 30" dalla fine inducendo coach Bucciol a chiamare time-out per bloccare l'inerzia del gialli di casa.
Alla ripresa del gioco i Wolves oltre a non trovare più la via del canestro non riescono neppure a conservare 7 punti d'oro (tesoro inestimabile in gare in cui si segna con il contagocce) e con delle sciagurate quanto sanguinose palle perse di Catalano e Fava perdono la partita sulla sirena per (51-53) gettando letteralmente al "vento"per non dire altro, una partita in pratica già vinta che con un pizzico di maturità, mentalità e concentrazione avrebbero portato sicuramente a compimento proiettando così la squadra verso le zone alte della classifica.
Durante la settimana ci sarà tempo e modo per i Wolves di recitare i "mea culpa" e leccarsi le ferite con la consapevolezza che dopo questa occasione persa nel prossimo appuntamento valido per il decimo turno di campionato ci sarà una durissima trasferta Sab 18/11 ore 20:45 contro il Depuracque Salzano secondo solitario in classifica nel girone Blu.
#Packfirst#AttentiAiWolves
Pall. Energia Italia Nervesa
BASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager