Safeguarding

Indirizzo mail a cui inviare le segnalazioni:
safeguarding@basketnervesa.it
Codice_Etico_Basket_Nervesa_rev_1

Sostienici!!!

Da oggi puoi SOSTENERCI attraverso un piccolo gesto

Dona il tuo 5 per Mille



Dona il tuo 5 per Mille alla tua associazione scrivendo il seguente Codice Fiscale: 92050470266

BASKET 2000 PAESE Vs ENERGIA ITALIA NERVESA 87-81 D.T.S

02/12/2017

Paese: Furlan D. 16, Russo B. 16, Calzavara M. 11, Toniolo F. (K) 11, Danesin L. 8, Nasato A. 7, Benetollo L. 6, Cavallin G. 7, Callegaro A. 2, Favaro S. 3, Baliviera F., Trevisan S.
All.re: Bucciol, Vice All.re: Martignago

Nervesa: Bolzonello N. 21, Forlico D. 14, Catalano L. 14, Polo A. (K) 8, Schiavon A. 8, Lovadina M. 5, Fava R. 5, Alessandrini D. 4, Carretta E. 2, Callegari M.
All.re: Zanotto, Vice All.re: Ottavian

Arbitri: Cenedese I. e Pellizzari A.

Parziali: 24-24; 23-13; 14-21; 13-16; 13-7
Progressivo: (24-24) - (47-37) - (61-58) - (74-74) - (87-81)
Paese: TL: 23/30; T2: 23; T3: 6
Nervesa: TL: 10/16; T2: 19/50; T3: 11/37
 
L’Energia Italia Nervesa reduce da una vittoria casalinga abbastanza convincente  contro il fanalino di coda Trevignano, nel dodicesimo turno di campionato purtroppo incappa in una sconfitta di misura dopo un tempo supplementare al PalaOlimpia di Paese.
Il primo quarto sostanzialmente scorre sui binari dell'equilibrio in cui entrambe le squadre si rispondono colpo su colpo a suon di canestri andando al primo mini intervallo sul (24-24).
Alla ripresa delle ostilità però i locali grazie anche ai numerosi canestri sbagliati nel pitturato dai Wolves provano a scappare sul +7 con il solo Forlico a metterci una pezza con dei difficili "fade-away" riportando a stretto contatto i suoi fino a quando però sulla sirena dell'intervallo lungo Cavallin mette la tripla del +10 mandando tutti negli spogliatoi sul (47-37) per i padroni di casa.
Chi pensa però che la partita sia già in ghiaccio a favore dei ragazzi di coach Bucciol si sbaglia di grosso perché dopo la sfuriata di Zanotto nella pausa lunga, i Wolves  rientrano in campo indemoniati e con gran furore agonistico piazzano in meno di due minuti un parziale di 0-10 che rimette in equilibrio la gara sul 47-47 con 8' e spiccioli da giocare dalla fine del terzo periodo. Da qui in poi inizia un altra partita in cui le squadre si rispondono a suon di giocate offensive e difensive ma sempre restando a contatto di una manciata di punti con il punteggio alla penultima sirena che sorride ai bianchi di casa per (61-58) frutto di un periodo da (14-21) per i ragazzi del Presidente Parolin in tribuna a sostenere comunque la squadra nonostante il lutto che lo ha colpito in settimana.
Nell'ultima frazione l'equilibrio regna ancora sovrano fino a quando il Paese con Kapitan Toniolo prova nuovamente a scavare il break andando sul + 4 a meno di due giri di lancette dalla fine. Ma l'Energia Italia Nervesa è dura a morire e alzando l'intensità difensiva e segnando canestri di pregevole fattura oltre l'arco si riporta a stretto contatto sul (72-70) per poi nella successiva azione impattare sul (72-72) con circa 18" da giocare e palla in mano a Paese. Dopo una sospensione i ragazzi di coach Bucciol rimettono in campo ma un lesto Bolzonello in collaborazione con Polo recupera un fondamentale pallone che dopo alcuni cambi di lato e un'inspiegabile non fallo sistematico da parte dei padroni di casa per fermare il cronometro permette a Schiavon di mettere il canestro del sorpasso sul (72-74) a 1' e 9 decimi dalla fine con immediato time out di Bucciol.
Si riparte con la rimessa in zona offensiva del locali che dalla rimessa lanciano un lungo passaggio lob che trova le mani delicate di Calzavara il quale dal lato sinistro basso del canestro insacca i due punti che mandano le squadre all'overtime sul (74-74), episodio ormai ricorrente quando si incontrano queste due compagini; due anni or sono in gara 3 dei 1/4 finale play-off  Promozione la serie si decise con un canestro di Portello proprio sulla sirena dopo due overtime al PalaOlimpia.
Alla ripresa delle ostilità sul ribaltamento di lato Toniolo piazza subito la zampata del giocatore di "categoria" con una bomba che da subito respiro e sicurezza ai locali i quali nella successiva azione causa anche dei falli evidenti non fischiati a favore dei Wolves dalla coppia arbitrale recuperano il pallone andando dalla parte opposta a segnare con Russo che di fatto da il + 5 con 2' sul cronometro.
Il Nervesa con delle giocate di Bolzonello, Polo e Forlico prova a risalire la china riportando i “lupi” ancora a stretto contatto, ma un palla a nostro favore in rimessa d'attacco prima data e poi negata dall'arbitro spegne le velleità di rimonta per i Montelliani che vedono incrementare ingiustamente per quanto visto in campo lo svantaggio finale per dei falli antisportivi fischiati sul (87-81). 
Archiviata non con poco rammarico l'ennesima occasione persa, l'Energia Italia Nervesa si ritroverà da lunedì in palestra per preparare il prossimo appuntamento valido per il tredicesimo turno di campionato che andrà in scena al Palasport di Via Degli Alpini Sab 09/12 ore 21:00 contro l'ostico ed esperto U.S. Alvisiana Venezia il quale attualmente occupa la terza posizione in classifica in compagnia del Basket Pieve e dei "cugini" del Fiamma.
 
#Packfirst#AttentiAiWolves

Pall. Energia Italia Nervesa 


 
Finora ci avete visitato in 34727.

BASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager