09/12/2017
Nervesa: Forlico D. 17, Lovadina M. 17, Alessandrini D. 11, Bolzonello N. 9, Catalano L. 4, Carretta E. 4, Polo A. (K) 2, Schiavon A., Danieli S., Fava R., Callegari M., Favero M.,
All.re: Zanotto Vice All.re: Ottavian
Alvisiana: Zavagno N. 21, Donadon M. 16, Sarton K. (K) 13, Garzia M. 9, Parisatti T. 6, De Nat A. 5, Caraffa R. 5, Rossitto N., Pedron A., Ciraldo G.
All.re: Scarpa
Arbitri: Ciocciola M. e Tanaka K.
Parziali: 20-18; 8-10; 17-16; 16-17; 3-14
Progressivo: (20-18) - (28-28) - (45-44) - (61-61) - (64-75)
Nervesa: TL: 13/17; T2: 15/45; T3: 7/27
Alvisiana: TL: 15/19; T2: 18; T3: 8
L'
Energia Italia Nervesa nel tredicesimo turno di campionato perde contro un'ottima
U.S. Alvisiana Ve facendosi raggiungere per la seconda volta in sette giorni negli ultimi secondi dei tempi regolamentari per poi cedere negli extra 5' del supplementare.
La gara corre sui binari dell'equilibrio come del resto testimoniano i parziali in cui le squadre sono sempre a stretto contatto con vantaggio da ambo le parti di massimo 5 punti subito rintunzati dai soliti Lovadina, Forlico per i Montelliani e Zavagno, Sartor per i Lagunari. I padroni di casa sembrano vedere la linea del traguardo quando a 45" da giocare Forlico con un perentorio 2/2 dalla linea della carità porta avanti i suoi di un possesso pieno sul (61-58) con time out e successiva rimessa in zona d'attacco per i ragazzi di coach Scarpa. Nell'azione in uscita dal minuto di sospensione l'Alvisiana non arriva alla conclusione grazie ad una buona difesa dei Wolves, i quali recuperano la palla ma dalla parte opposta non mettono il canestro della sicurezza lasciando comunque 28" sul cronometro agli avversari che non avendo più time out galoppano con Zavagno in attacco sui cui però piomba Polo il quale cercando la palla commette il terzo fallo di squadra con 10" e spiccioli da giocare e con ben un fallo ancora da poter spendere prima di andare in bonus sempre con il punteggio fermo sul (61-58) per i locali. Rimessa in attacco per L'Alvisiana che fa uscire Sartor da oltre l'arco lasciato nelle rotazioni colpevolmente libero il quale si alza e mette la tripla che a 2" dalla fine impatta la partita e manda le squadre all'overtime sul (61-61). Inizia il supplementare ma come avviene quasi sempre in questi frangenti la squadra che acciuffa per i capelli la partita ormai persa è poi quella che ne ha di più con l'inerzia emotiva a suo favore e purtroppo anche in questa occasione la storia non cambia ed infatti l'Alvisiana con un perentorio parziale di (3-14) si aggiudica la gara ringraziando per l'anticipato regalo di Natale ricevuto ai piedi del Montello in un freddissima serata di fine autunno.
Archiviata l'ennesima occasione persa, l'Energia Italia Nervesa si ritroverà da lunedì in palestra per preparare l'ultimo appuntamento del girone d'andata dato che nella quindicesima giornata osserverà il turno di riposo andando a far visita c/o il Palazzetto Arcobaleno di Fossò (VE) Sab 16/12 ore 20:30 al Basket Calore Rivera.
#Packfirst#AttentiAiWolves
Pall. Energia Italia Nervesa