Safeguarding

Indirizzo mail a cui inviare le segnalazioni:
safeguarding@basketnervesa.it
Codice_Etico_Basket_Nervesa_rev_1

Sostienici!!!

Da oggi puoi SOSTENERCI attraverso un piccolo gesto

Dona il tuo 5 per Mille



Dona il tuo 5 per Mille alla tua associazione scrivendo il seguente Codice Fiscale: 92050470266

VALBELLUNA BASKET Vs PALL. NERVESA 62-59

11/02/2019

Valbelluna: Solfa M. 14, Zampieri A. 12, Florian A. 10, Ferretto A. 8, De Bona M. (K) 7, De Toffol M. 5, Savaris M. 3, Calzavara M. 2, Smaniotto M. 1, Zanivan F., Cima D., Longo P.
All.re: Piazza, Vice All.re: Brandolin

Nervesa: Fava R. 18, Stringher F. 8, Corsi A. 8,  Marini A. 8, Tempesta E. 6, Ceron F. 4, Cesca N. (K) 3, Sutto D. 2, Chiarotto E. 2, Favotto D., Dorigo F.
All.re: Gambarotto, Vice All.re: Ottavian

Arbitri: Congedi M. e De Vecchi E.

Parziali: 24-20; 12-13; 11-15; 15-11
Progressivo: (24-20) - (36-33) - (47-48) - (62-59)
Valbelluna: TL: 9/11; T2 19; T3: 5
Nervesa: TL: 10/15; T2: 17/49; T3: 5/19
3 Valbelluna: (5) Zampieri (2), Florian, De Toffol, Ferretto (1).
3 Nervesa: (5) Fava (2), Cesca, Marini, Tempesta (1)
Espulso: Cima
 
La Pallacanestro Nervesa concede la prima gioia della stagione al Basket Valbelluna che in un gremito e assordante “De Mas” conquista i primi due punti nel campionato di serie D.
Partono subito forte i giovani ragazzi di coach Piazza che con Zampieri e Ferretto piazzano immediatamente il primo break (12-2) con conseguente time out da parte di coach Gambarotto.
I Wolves alzando l’intensità difensiva e muovendo di più la palla in attacco bloccano la furia agonistica dei locali e rientrano a stretto contatto (24-20) al primo mini intervallo. La seconda frazione scorre sui binari del sostanziale equilibrio in cui il Nervesa riesce a riagguantare il pareggio ma è beffato da due liberi sulla sirena di Solfa che manda tutti negli spogliatoi sul vantaggio interno di (36-33) con i ragazzi del Presidente Parolin che comunque si aggiudicano il periodo per (12-13).
Alla ripresa delle ostilità il Valbelluna parte nuovamente forte e con un parziale di 5-0 in apertura di periodo si porta nuovamente a + 8 con i Wolves che faticano a trovare la via del canestro con una certa continuità, inducendo la coppia Ganbatotto/Ottavian a fermare ancora la contesa per parlarne su con i ragazzi.
In uscita dal time out l’orgoglio dei “lupi” prevale e con una paio di buoni recuperi difensivi e altrettante fiammate in attacco questi ricuciono il divario portandosi in chiusura di quarto in vantaggio sul (47-48) frutto di un parziale a loro favore da (11-15).
Gli ultimi dieci minuti di gioco corrono ancora sulle rotaie del totale equilibrio con vantaggi di una manciata di punti da una parte all’altra fino a quando una tripla di Zampieri prima e due penetrazioni di Calzavara e Florian poi spezzano questa condizione di partità dando ai locali un piccolo tesoretto di 5 punti da amministrare negli ultimi due giri di lancette.
Dopo un paio di sospensioni si torna a giocare e i Wolves con una rubata di Tempesta si involano a canestro con Fava riducendo la svantaggio a -3 con ancora 35” da giocare e rimessa in gioco per i bianchi di casa.
I locali nell’azione offensiva sbagliano la conclusione ed il Nervesa con ancora 9” e spiccioli sul cronometro sempre con l'onnipresente Fava, il quale dopo un grande rimbalzo difensivo si invola in contropiede tentando di agguantare i supplementari con un arresto e tiro da tre punti su cui c’è un evidente fallo che però la coppia arbitrale non ravvisa o non ritiene di fischiare che sostanzialmente consegna il primo successo della stagione ai Bellunesi per (62-59).   
Archiviata questa pesante sconfitta che comunque non compromette il percorso della squadra, il focus ora è al prossimo appuntamento valido per il diciottesimo turno di campionato che si disputerà tra le mura amiche del Palabavaria Sab 16/02 ore 20:30 contro l'ostica compagine lagunare Fiamma Bassani.
 
#Packfirst#AttentiAiWolves

Pallacanestro Nervesa

 
Finora ci avete visitato in 34665.

BASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager